Spiagge per cani Savona: dove portare il cane in spiaggia a Savona

Spiagge per cani Savona, le migliori spiagge da conoscere se desiderate trascorrere le vacanze nella bellissima Savona senza dover lasciare a casa il vostro amico a quattro zampe.

In una delle città liguri più rinomate ed apprezzate tanto dagli abitanti quanto dai turisti, in visita in qualunque periodo dell’anno, il problema non sussiste.

Le numerose spiagge per cani Savona, infatti, vi permetteranno di trascorrere una bellissima vacanza in compagnia del vostro animale che, grazie all’installazione di spiagge libere per cani a Savona, appositamente adibite per essere alla sua portata, potrà non sentirsi abbandonato da voi per tutto il corso del vostro soggiorno nella meravigliosa Savona.

La regione ligure, e in particolare Savona, si classifica tra le migliori regioni italiane dotate della presenza di spiagge libere per cani a Savona.

Portare il proprio cane in spiaggia a Savona, pertanto, non sarà un’impresa ardua grazie alla presenza degli appositi stabilimenti balneari, di seguito riportati e descritti.

Spiagge per cani Savona

Oltre ad essere una rinomata meta per chi desidera una vacanza al mare, abbiamo descritto in un’altra guida quali sono le migliori spiagge Savona, questa città e la sua provincia sono anche la destinazione perfetta per chi vuole andare in spiaggia con il proprio amico a quattro zampe.

Scopriamo allora quali sono le migliori spiagge per cani Savona nelle prossime sezioni, leggendo per ciascuna di esse una dettagliata descrizione.

1. Bagni Capo Mele

Bagni Capo Mele: spiagge per cani Savona

Si tratta di una spiaggia situata a Laigueglia, in provincia di Savona. Molti la definiscono come una delle migliori spiagge per cani Savona in cui, oltre alla possibilità di accesso, sarà consentito al vostro cane anche di entrare in acqua per un bel bagnetto in compagnia dei propri padroni.Anche il ristorante, direttamente situato sulla spiaggia, è aperto al vostro cane che potrà quindi accompagnarvi durante i pasti.

Lo stabilimento Bagni Capo Mele si annovera tra le migliori spiagge di questo elenco in quanto mette anche a disposizione ciotole e docce bau.

Questo stabilimento è il luogo ideale per chi desidera poter portare con sè il proprio animale e al contempo per chi vuole poter vivere la vita da spiaggia fino a sera inoltrata, servendosi di un’organizzazione serale fatta di apericena, cena, dopocena con musica e grigliate in spiaggia.

Sito Ufficiale: Bagni Capo Mele

2. Baba Beach

Baba Beach Alassio

Uno stabilimento dove poter portare il cane in spiaggia a Savona è il Baba Beach situato ad Alassio, in provincia di Savona. Precisamente si trova sulla costa tra Alassio ed Albenga ed è facilmente raggiungibile in auto uscendo dall’autostrada di Albenga.

Attrezzato con ombrelloni, sdraio, lettini e cabine spogliatoio, tale stabilimento dispone anche di un eccellente servizio bar e di un ristorante considerato tra i migliori nel savonese.

Lo stabilimento Baba Beach, con il suo meraviglioso fronte mare, è classificato anche tra le migliori spiagge per cani Savona.

Tra le soluzioni offerte per trascorrere una giornata in spiaggia in compagnia del proprio cane vi sono 10 posti posizionati in riva al mare, dotati di comodissimi cuscini appositamente realizzati per i cani.

Grazie ad un’autorizzazione concessa dal Comune, inoltre, è stata aggiunta, accanto allo stabilimento, un’ulteriore spiaggia libera per cani Savona. Si tratta di 22 metri di spazio dei quali gli amici a quattro zampe possono comodamente usufruire.

Sito ufficiale: Baba Beach

3. Bau Bau Village

Bau Bau Village Savona

Situato ad Albissola Marina, in provincia di Savona, il Bau Bau Village è un luogo in cui animali e persone possono convivere in armonia. Gli spazi ottimali, realizzati per accontentare tutti, sono uno dei punti forza di questa spiaggia per cani a Savona.

Oltre a caratteristiche come la facile raggiungibilità del luogo, la bellezza dell’ambiente circostante e il clima di pace e tranquillità che si respira, il Bau Bau Village è noto anche per i numerosi servizi di cui dispone.

Nel 1998, grazie alla possibilità di ampliare gli spazi della spiaggia, si decise di realizzare un’area apposita per gli amici a quattro zampe. La nascita del Bau Bau Village fu un grandissimo evento mediatico, ancora oggi impresso nella storia.

Il motivo di tanta fama per tale spiaggia per gli amici a quattro zampe risiede soprattutto nei servizi messi a disposizione degli utenti e nelle numerose attività che il personale ha gradualmente deciso di realizzare.

I vostri cani potranno scoprire la gioia di una bellissima vacanza al fianco dei propri padroni, giocare e nuotare in acqua, riposare in riva al mare o all’ombra delle esclusive capannine o rilassarsi sulle sdraio appositamente posizionate per loro.

Tra le attività organizzate vi sono l’Happy Retrieving adatto a tutti i cani e interamente basato sulla fiducia che si crea tra l’animale e l’uomo o il Sup Paddle Dog, una disciplina moderna affrontata in acqua con la presenza di figure professionali che aiuteranno voi e i vostri animali ad entrare in perfetta sintonia.

Questo villaggio, bellissimo ed attrezzatissimo, è un’idea fantastica per chiunque desideri vivere una bellissima esperienza con il proprio cane a Savona.

Sito ufficiale: Bau Bau Village

4. La scogliera

La scogliera - Alassio

Lo stabilimento La Scogliera, situato ad Alassio (Savona) è un luogo spettacolare per trascorrere le vacanze in compagnia del vostro cane.

Oltre ad essere una spiaggia bellissima, dotata di numerosi servizi e posizionata in un luogo da apprezzare, è anche nella classifica delle migliori spiagge per i cani che si possono trovare nella provincia di Savona.

I servizi messi a disposizione dal personale, infatti, sono tanto per i padroni quanto per i loro amici a quattro zampe.  Un’area appositamente creata per essere riservata esclusivamente ai cani, dispone di dieci ombrelloni con lettini, docce e lavandini a misura di cane.

La Location è inoltre molto suggestiva e i bagni La scogliera dispongono anche di un ristorante nel quale poter gustare ottimi piatti a base di pesce.

5. Zero Beach

Zero Beach - Savona

Lo stabilimento Zero Beach è noto per essere una delle più belle spiagge per cani Savona.  Situato ad Alassio, nel savonese, è attrezzatissimo per padroni ed animali.

Si sviluppa per 140 metri fronte mare in una delle zone migliori della Riviera Ligure e dispone di un’area appositamente creata per gli amici a quattro zampe.

Gli spazi, molto ampi, sono ottimali come garanzia di riservatezza e facile mobilità all’interno della spiaggia. I cani hanno qui la possibilità di rilassarsi e giocare in compagnia dei propri padroni, trascorrendo assieme a loro una vacanza davvero meravigliosa.

Sito ufficiale: Zero Beach

Cane in spiaggia: come comportarsi

Portare con sé il cane in spiaggia non è semplice come potrebbe sembrare. L’osservanza di alcune regole e il sapere come comportarsi con il cane in spiaggia è fondamentale.

Spesso ci si chiede se portare il cane in spiaggia faccia bene. La domanda resta in parte senza risposta poiché se da una parte potrebbe essere un metodo ottimo per proteggere il proprio animale delle elevate temperature dall’altro, se non si hanno delle accortezze, si potrebbe mettere a rischio il proprio amico a quattro zampe. Proprio per questa ragione elencheremo di seguito una serie di opportuni consigli da seguire.

Come comportarsi in spiaggia con il cane è un fattore da sottolineare anche se si ragiona nel rispetto degli altri utenti. Ogni padrone dovrebbe conoscere il carattere e il temperamento del proprio cane e servirsi di tutti quei mezzi necessari a garantire una adeguata tutela tanto a sé stessi quanto agli altri.

La sorveglianza dell’animale è un fattore fondamentale la cui inosservanza potrebbe condurre a seri problemi. Portare il proprio cane in spiaggia, quindi, significa armarsi di pazienza e comportarsi nel rispetto di tutti.

Cane in Spiaggia: cosa portare

Cosa portare quando si va in spiaggia con il proprio cane? Quando decidete di trascorrere una giornata al mare con il vostro amico a quattro zampe ricordate sempre di portare con voi tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno.

Ciotole, cibo e acqua sono in vetta alla classifica, perché sono quegli elementi di cui il vostro cane non può assolutamente fare a meno.

L’alimentazione, infatti, è per il vostro animale un fattore importantissimo soprattutto a fronte delle elevate temperature alle quali è sottoposto durante il periodo estivo.

Altre cose da portare necessariamente sono una museruola, un guinzaglio allungabile e un collarino. Sono oggetti importantissimi e da ricordare assolutamente, in virtù del fatto che si è in presenza di altre persone ed animali.

Sacchettini e guanti monouso sono inoltre utilissimi per raccogliere in modo facile e veloce i suoi bisogni. Oltre a questi oggetti facili da ricordare, quando si porta il proprio cane al mare è anche necessario munirsi di asciugami da spiaggia, utili perché si sdrai comodamente e per asciugargli il pelo dopo una doccia o un bagno in mare e una spazzola. Nel caso in cui si decida di portare il proprio cane in un’escursione in barca è inoltre necessario ricordare il suo giubotto da salvataggio.

Cane in spiaggia a Savona: i nostri consigli

Il primo consiglio quando si porta il proprio cane in spiaggia a Savona è assicurargli sempre la possibilità di bere acqua fresca, fondamentale come elemento per affrontare l’afoso caldo estivo.

Il cane non va mai lasciato solo in acqua, potrebbe non essere capace di chiedervi aiuto nel caso in cui ne dovesse avere bisogno.

Se gli permettete di entrare in acqua con voi, ricordate sempre che non sarà piacevole, dopo il bagno, rimanere con il pelo pieno di sale e sabbia. Come far fronte quindi a questa esigenza del vostro amico? Un consiglio è portare il cane in spiaggia solo dopo un taglio del pelo ma, se questo non fosse possibile, ricordate di avere con voi tutti gli strumenti utili a pulirlo dopo un bagno.

Se il vostro cane è solito fare lunghe passeggiate, ricordate che nelle spiagge per cani Savona, ciò sarà possibile grazie ai lunghi litorali.

Tenete inoltre sempre presente che i cani sono più sensibili al caldo rispetto a quanto lo sia l’uomo: dovrete trovargli un luogo all’ombra e il più possibile ventilato.

Quando qualcuno condivide, tutti vincono. (Jim Rohn)

Author:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *