Nuovo logo InfoSavona: ecco il nuovo logo ufficiale

Il nuovo logo InfoSavona è una grande novità per la nostra guida turistica di Savona. Nell’ultimo periodo siamo cresciuti molto ed è nato il bisogno di avere un logo professionale che ci rappresentasse al meglio e che potesse comunicare, fin dal primo sguardo, lo spirito del progetto e le sue qualità.

Ora InfoSavona ha il suo logo ufficiale, realizzato dal grafico Davide Lasagni, a cui è stato affidato questo importante compito. La chiave che è stata scelta per realizzare il logo è l’aquila: partendo da questo animale, presente anche nella bandiera della città di Savona, si è deciso di iniziare a lavorare al logo del sito.

Il logo è il biglietto da visita di un sito ed è importante che su di esso venga fatto un lavoro attento e minuzioso. Il logo del nostro blog è stato realizzato in più versioni, un concept bianco/nero ed un concept a colori, allo scopo di trovare quella che meglio si adattasse alla grafica.

Iniziamo visionando insieme il concept bianco/nero, che non è stato scelto per essere il logo ufficiale della guida turistica di Savona:

Logo InfoSavona bianco/nero
 

Nuovo logo InfoSavona: ecco quello che è stato scelto

Abbiamo deciso invece di utilizzare il concept a colori, che è diventato ufficialmente il nuovo logo InfoSavona. Come colore si è scelto di utilizzare un grigio scuro, quasi nero, ed un rosso poco aggressivo, che richiamasse ancora una volta la bandiera di Savona (bianca e rossa), ma che potesse adattarsi bene allo spirito del blog.

Nuovo logo InfoSavona griglia
 

Ed ecco qual è il logo ufficiale senza la griglia per la realizzazione:

Nuovo logo InfoSavona
 

Insieme al nuovo logo InfoSavona è stata realizzata anche la favicon, che completa il pacchetto, per concludere al meglio il cambiamento della veste grafica del sito.

Favicon Infosavona

Quando qualcuno condivide, tutti vincono. (Jim Rohn)

Author:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *